AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SISC

Informazioni

“Mercati straordinari 2009”: sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre a Biancavilla

“Mercati straordinari 2009”: si chiama così la nuova iniziativa lanciata dagli assessorati al Commercio e allo Sviluppo Economico del Comune di Biancavilla.
      Il prossimo week-end il centro etneo ospiterà, in occasione della ricorrenza dei Defunti, bancarelle e venditori ambulanti in una location ed in orari piuttosto insoliti.
Lo spazio mercatale prescelto dall’Amministrazione comunale per questi due giorni, infatti, sarà via Vittorio Emanuele: precisamente il tratto che va da Villa delle Favare a piazza Cavour (nei pressi della chiesa dell’Idria).
Si tratta, in verità, di una scelta già effettuata in altre occasioni e che ha raccolto l’interesse ed il favore di tanti biancavillesi, oltre quello degli esercenti.
      L’iniziativa, prevista per i giorni di sabato 31 e domenica 1 novembre, si svolgerà a partire dalle ore 14 fino alle 22 ed è stata organizzata dagli assessori Nino Benina (Sviluppo Economico) e Carmelo Origlio (Commercio).
      “Abbiamo voluto dare concretezza ad una esigenza – hanno detto Benina e Origlio – che è giunta direttamente dai cittadini, nonché dettata dal successo che questa iniziativa ha raccolto nelle altre precedenti occasioni. Contemporaneamente questa scelta mira a dare maggiore visibilità e sviluppo ad una zona della città poco interessata dall’attività commerciale ed economica”.
(d.l.)