AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SISC

Tutti gli elementi

Informazioni

Visita Sindaco Glorioso ed Assessore Pastanella nell'IC "Bruno"

Visita Sindaco Glorioso ed Assessore Pastanella nell'IC "Bruno"

VISITA DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE AL RAMO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “ANTONIO BRUNO” E CONSEGNA DEI LAVORI NELLA SUCCURSALE DELLA MATERNA IN VIA PISTOIA

 

Il Sindaco Pippo Glorioso e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Salvatore Pastanella, stamane (11 novembre), si sono recati in visita nell’Istituto Comprensivo “Antonio Bruno” a Biancavilla per incontrare il nuovo Dirigente Scolastico  Vincenzo Pappalardo. Il preside si è insediato con l’inizio dell’anno scolastico 2011/2012 e proviene dall’Istituto Comprensivo “Destra Torre” di Aiello del Friuli (Udine).

Ho colto positivamente - ha dichiarato il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Bruno”, Vincenzo Pappalardo - l’incontro del Sindaco Glorioso e dell’Assessore Pastanella in quanto credo nella costante collaborazione fra scuola e comune. In scaletta già una serie di incontri che puntano l’attenzione sull’aspetto strutturale dell’istituto e su quello relazionale”.

Così il primo cittadino biancavillese Pippo Glorioso in sinergia con l’Assessore alle Politiche Scolastiche Salvatore Pastanella : “La scuola insieme ai servizi sociali è al primo posto in ordine di interessi dell’Amministrazione Comunale di Biancavilla”.

Successivamente, sempre nella stessa mattinata, sono stati consegnati dall’Amministrazione Comunale i lavori di rifacimento degli intonaci interni ed esterni all’edificio della succursale dell’Istituto “Bruno” della materna di via Pistoia dove attualmente vi sono 73 alunni e 4 insegnanti.

I lavori, per un costo complessivo di circa 400 mila euro, sono stati eseguiti durante i tre mesi estivi, rientrano nell’ambito della bonifica d’amianto degli edifici pubblici cittadini.