AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SISC

Tutti gli elementi

Informazioni

Vincenzo Malvuccio nuovo assessore della Giunta Glorioso

Le deleghe verranno conferite nei prossimi giorni.

Ha giurato, questa mattina, il nuovo assessore comunale Vincenzo Malvuccio.

Alla sua prima esperienza politica, Malvuccio, 38 anni, geometra, è esponente del gruppo “Modernizzazione e Lavoro” che in Consiglio comunale è rappresentato dal consigliere comunale Giuseppe Salvà.

“Ringrazio il Sindaco per la stima e per la fiducia accordata – ha detto il neoassessore Malvuccio – quest’Amministrazione si è contraddistinta per impegno ed onestà e spero di operare per portare a compimento il programma elettorale del Sindaco”.

Al giuramento sono intervenuti il sindaco Pippo Glorioso, il direttore generale Giovanni Spinella, gli assessori Pasquale Lavenia e Gaetano Sant’Elena e diversi consiglieri comunali.

“Sono convinto che l’assessore Malvuccio darà un contributo importante all’attività amministrativa – ha spiegato il sindaco Glorioso – abbiamo voluto aprire una nuova fase, ampliando la compagine amministrativa per un maggiore coinvolgimento di gruppi e movimenti portatori di nuove proposte ed istanze dei cittadini”.

Il Sindaco si è riservato di attribuire le deleghe all’assessore Malvuccio già nei prossimi giorni.

Il nuovo ingresso in Giunta è stato preceduto dal passo indietro dei quattro componenti del Pd per consentire un all’allargamento della maggioranza, allargamento che è avvenuto attraverso le dimissioni degli assessori Pastanella, Sant’Elena e Cantarella e con la revoca dell’assessore Sapienza.

“Non è venuto meno con nessuno degli assessori il rapporto di fiducia – ha sottolineato Glorioso – il mio partito ha voluto aprire una verifica politica interna per favorire un rafforzamento della maggioranza”.

   

Biancavilla, 31 ottobre 2012                                                                          


vincenzo ventura