AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SISC

Tutti gli elementi

Informazioni

Wi-Fi gratuito in Piazza Roma

Wi-Fi gratuito in Piazza Roma

 
È attiva da qualche giorno a Biancavilla la connessione gratuita wi-fi in Piazza Roma. L’iniziativa è promossa dal Comune di Biancavilla in collaborazione con l’Auser Giovani
Per poter connettere il proprio dispositivo mobile, pc, iPad, telefono o altro, basterà recarsi nel perimetro di Piazza Roma, aggiornare la reti disponibili e chiedere, al primo accesso, la password (valida un anno) che verrà inviata tramite sms. Agli accessi successivi tutto avverrà automaticamente. La connessione è disponibile per 30 minuti. 
Entro la fine dell’estate anche in Piazza Annunziata sarà disponibile il wi-fi, grazie alla collaborazione Comune-Provincia Regionale di Catania. Entro la fine dell’anno l’Amministrazione Comunale conta di estendere la connessione gratuita in altri luoghi della cittadina: Piazza Falcone Borsellino, Piazza Idria, Piazza Sant’Orsola, Piazza Sgriccio, Via Cristoforo Colombo (zona fermata metropolitana), Centro Culturale “Villa delle Favare”. 
Il Presidente dell’Auser Giovani, Claudio Petralia, sull’avvio del wi-fi a Biancavilla sottolinea che: “Grazie a questa iniziativa si dà una grande opportunità alla popolazione giovanile che potrà usufruire di servizi telematici gratuiti, riducendo, in tal modo, il gap rispetto ad altre realtà”.
Per l’Assessore Gaetano Sant’Elena: “Il cablaggio di Piazza Roma e, in prospettiva, di tanti altri luoghi pubblici, fornisce d’un lato un servizio gratuito ai cittadini, soprattutto giovani, e, dall’altro, permette di accrescere la sicurezza nel paese grazie alla più agevole installazione di web-cam, nel caso in cui se ne presentasse l’esigenza”.
 
Pietro Nicosia
Addetto Stampa